CORSI STAGE ANCHE ONLINE

Associazione artistica teatro orizzonti inclinati

ASSOCIAZIONE ARTISTICA ORIZZONTI INCLINATI
                                                                  www.teatroarte.it


Associazione artistica orizzonti inclinati






    Associazione artistica orizzonti inclinati     


Nasce con grande passione verso l’arte, soprattutto quella teatrale…nell’anno 1992.          
La stesura di fiabe, storie e commedie per Miriana Ronchetti, scrittrice- attrice- regista, e la scenografia, accompagnata da un gusto per l’immagine di Pietro Introzzi, scenografo pittore, si completano realizzando in venti anni oltre quaranta spettacoli teatrali, tutti rappresentati più volte con buon riscontro da parte del pubblico in diversi luoghi in Italia e nella Svizzera Italiana. Nell’anno 2008 “un rinnovo” di artisti, vede la nuova presenza nell’Associazione di Ilaria Leone, scrittrice di fiabe teatrali destinate all’infanzia, naturopata, web master grafica, filosofa e insegnante di Arti marziali (figlia di Miriana).

Continua è la collaborazione con scuole d’ogni ordine e grado, Associazioni, Comuni, Sistemi bibliotecari, Pro loco, Teatri Comunali, Istituti di Cultura all’estero (Budapest, Vienna, San Paolo del Brasile, Koln) per portare un po’della propria esperienza, del proprio pensiero, per aiutare gli operatori d’ogni settore a lavorare in un modo un po’ diverso, fuori dagli schemi e permettere loro di conoscere meglio la propria capacità comunicativa ed espressiva.

Collaborazione con validi attori come Alessandro Quasimodo, Mario Cei, Matteo Gazzolo. L’associazione propone da 25 anni corsi di recitazione- teatro è terapia, arte della parola per adulti e giovani, che si svolgono puntualmente una volta alla settimana, da settembre a maggio. Dall’anno 2001 l’associazione, e anche Compagnia teatrale, ha iniziato un lavoro di produzione di spettacoli in lingua inglese, storie per adulti, con attori ed animatori madrelingua. Da qui, nasce “APPLES”, rassegna di teatro in lingua inglese.

Dall’anno 2013 collabora con l’Associazione Giosuè Carducci http://www.associazionecarducci.it/
della quale associazione (nel 2017) Miriana Ronchetti presidente di Orizzonti inclinati, diviene membro consigliere con incarico di direttore artistico eventi teatrali.

Nell’anno corrente 2018, si affianca al Parco letterario Salvatore Quasimodo, costituendo in Como il Club Amici di Salvatore Quasimodo a Como dove Miriana è la presidente; mentre vicepresidente è Alessandro Quasimodo. 

che ha sedi anche in Roccalumera, Modica, Patti, Roma, Vienna, Budapest.

Rassegne ideate: “APPLES” (English Theatre) – 13° edizione 2015
Patrocinio Comune di Como – Provincia di Como - Regione Lombardia
Rassegna di teatro Poetico “NIVUL E SOGN” 9° Edizione 2017
Patrocinio Comune di Como Assessorato alla Cultura.

www.teatroarte.it      www.copionimiriana.it       mail: teatroarte@iol.it



Tel. + 39. 031 526079 / cell. 329-3817686